Sagittario

 

Torna a Fiori nello Zodiaco   Gemelli•Cancro   Ariete•Toro   Bilancia•Scorpione   Leone•Vergine   Acquario•Pesci

 

Segno di fuoco
Prima decade: 22 novembre - 1 dicembre
Fiore: Rododendro
Nel linguaggio dei fiori: Parole d'amore
Pianeta: Mercurio
Il Colore preferito: il segno più inquieto dello Zodiaco ha bisogno dello spettro più freddo dell'arcobaleno per trovare un po' di equilibrio interiore, e così si orienta verso tutte le sfumature del blu, fino ad arrivare al viola.

L'entusiasmo è la molla che ti spinge alla scoperta dell'universo, incluso quello dei sentimento. Attraverso l'amore conosci te stesso e diventi migliore. Consideri il tuo partner un maestro di vita, ami viaggiare, fare progetti, sperimentare sensazioni nuove. Con il partner parli moltissimo e non ti stanchi mai di dirgli quanto ti rende felice.

Seconda decade: 2 - 11 dicembre
Fiore: Fresia
Nel linguaggio dei fiori: Delicatezza, timidezza
Pianeta: Luna
La quotidianità è la tua prigione, e ti va spesso stretta, intessi grandi sogni che non hai mai il coraggio di
realizzare.
Timidezza e sentimentalismo, sono le tue caratteristiche, ami viaggiare, ma più con la fantasia che nella realtà. Le tue professioni ideali sono quelle creative, o a contatto con un pubblico ristretto, la confusione ti disturba.

Terza decade: 12 - 21 dicembre
Fiore: Amaranto
Nel linguaggio dei fiori: Amore eterno
Pianeta: Saturno
Persona idealista e sicura dei tuoi valori, ami con passione e fai durare a lungo il fuoco del sentimento. Con il tuo partner condividi principi e progetti ma ti ritagli anche spazi di solitudine, dove rigenerarti. La tranquillità ti appartiene, ma quando assisti a qualche ingiustizia o hai delle pressioni dall'esterno, combatti a spada tratta anche contro la persona amata, in difesa dei tuoi diritti.

Capricorno

Segno di terra
Prima decade: 22 - 31 dicembre
Fiore: caprifoglio
Nel linguaggio dei fiori: fedeltà
Pianeta: Giove
Il Colore preferito : è associato al potere e all'imposizione di limiti e regole, simboleggiati dal nero (si pensi al colore delle uniformi delle forze dell'ordine). E' questo colore, insieme al grigio scuro, il colore che più si addice a questo segno zodiacale.

Personalità rigorosa e controllata, ostenti disinteresse per i sentimenti. Invece basta conquistare la tua fiducia e ti trasformi in una persona amorevole e fedele. Metti serietà e profondità anche nel lavoro, attribuisci tuttavia una certa importanza alla facciata, tieni al giudizio degli altri e soffri quando il tuo partner non ti dimostra stima.

Seconda decade:
1 - 10 gennaio
Fiore: calicanto
Nel linguaggio dei fiori: amore spirituale
Pianeta: Marte
Persona solitaria e trattenuta nelle emozioni e nei sentimenti, fatichi a coinvolgerti in una storia d'amore importante. Gran parte delle energie le convogli sul lavoro, la determinazione ti aiuta a superare ogni ostacolo fino al raggiungimento del traguardo. Il sesso ti spaventa perché hai paura di non essere all'altezza.

Terza decade: 11 - 20 gennaio
Fiore: narciso
Nel linguaggio dei fiori: sentimento inadeguato
Pianeta: Sole
L'ambizione ti accompagna sin dalla culla, punti sempre al meglio e quando non riesci a raggiungerlo ti chiudi in un manto spinoso. In realtà hai un alto concetto di te, non concepisci mezze misure e il partner, se mai accetti di disperdere energia nei sentimenti, deve essere una persona alla tua altezza, una persona da stimare, ammirare e perfino imitare. In questo caso amore e ragione non sono mai disgiunti, la sicurezza ha la sua importanza, anche quella economica.