Leone

 

Torna a Fiori nello Zodiaco   Gemelli•Cancro   Ariete•Toro   Bilancia•Scorpione   Sagittario•Capricorno   Acquario•Pesci

 

Segno di Fuoco
Prima decade: 23 luglio - 2 agosto
Fiore: Girasole
Nel linguaggio dei fiori: Ammirazione
Pianeta: Saturno
Il Colore preferito : l'arancione, colore del Sole, domina questo segno forte e passionale. In particolare sono le tonalità più calde dell'arancio e quelle dell'oro ad avere effetti benefici su chi è nato sotto questa stella.

Persona decisa e sicura di se, sei un tipo tutto d'un pezzo, onesto, schietto, essenziale. La tua vita e soggetta a regole ferree, non ammetti debolezze e non fai mai nulla che non sia giusto e perfetto.
Indubbiamente sei da ammirare ma al tuo partner metti un pò di soggezione, è difficile sentirsi alla tua altezza. Il tuo peggior difetto: la troppa autorità. Cerca di andar piano con gli ordini e le critiche.

Seconda decade: 2 -12 agosto
Fiore: Bocca di Leone
Nel linguaggio dei fiori: Passione Incendiaria
Pianeta: Giove
Persona generosa e espansiva, dai il massimo quando ti senti sotto la luce dei riflettori
Dalla vita sei abituato ad avere molto, non accetti mezze misure, soprattutto quando in gioco ci sono il look e l'amore. Elargisci con grande larghezza di cuore ma ti offendi quando il tuo gesto non viene apprezzato.

Terza decade:
13 -22 agosto
Fiore: Ciclamino
Nel linguaggio dei fiori: Gelosia
Pianeta: Marte
L'amore nella tua vita svolge il ruolo del protagonista, punti tutte le tue carte sui sentimenti, investi moltissimo nei rapporti ma guai a farti uno sgarbo o a distogliere per un attimo l'attenzione dalla tua persona: diventi una iena! Persona sospettosa per natura, raddoppi la guardia se hai già sofferto una scottatura. Per la persona amata sei pronta a combattere, affronti eventuali concorrenti con sguardo assassino e non ti dai pace finché non hai la vittoria.

Vergine

Segno Terra
Prima decade: 23 agosto - 1 settembre
Fiore: Balsamina
Nel linguaggio dei fiori: Impazienza
Pianeta: Sole
da perfetto segno di Terra, alla Vergine si adattano i colori del suo elemento naturale, come l'ocra e il marrone. Il verde dell'erba e l'azzurro del cielo poi le infondono calma quando è particolarmente nervosa.

Razionalità, concretezza, pieno controllo delle emozioni. Ma sei la persona del cuore ti sfugge, ti senti ferito e per reazione la ignori. Riservatezza nel lavoro ma grande grinta quando si tratta di amore, sai meritare il meglio e punti i piedi per ottenerlo.

Seconda decade: 2 - 11 settembre
Fiore: Violetta
Nel linguaggio dei fiori: Timidezza
Pianeta: Venere
Persona timida e schiva, gentile e poco sicura di se da farsi in quattro per il benessere altrui, accantonando completamente il proprio.
Sembri indifferente, sfuggente ma in cuore coltivi sentimenti delicatissimi, la tua creatività è intuitiva e piena di sensibilità raffinata.

Terza decade: 12 - 22 settembre
Fiore: Achillea
Nel linguaggio dei fiori: Riequilibrio
Pianeta: Mercurio
Personalità acuta e dinamica, dotata di una logica ferrea che non lascia spazio a incertezze.
Se hai una ferita d'amore, ora ti muovi con cautela, hai paura di ricascarci. Aspetti con calma l'arrivo di una persona pronta a condividere con te il tuo ricchissimo e sfumato universo mentale.