Acquario

 

Torna a Fiori nello Zodiaco   Gemelli•Cancro   Leone•Vergine   Bilancia•Scorpione   Sagittario•Capricorno   Ariete•Toro

 

Segno d’aria
Prima decade: 21 - 30 gennaio
Fiore: reseda
Nel linguaggio dei fiori: tenera amicizia
Pianeta: Venere
Il Colore preferito : pace e ordine sono i valori a cui aspira l'era attuale, appunto quella dell'Acquario. Il turchese simboleggia la pace della mente e infonde serenità a tutti, e soprattutto ai nati sotto questo segno.

L'affettuosità e le tante premure sono le tue caratteristiche. Nella gamma dei rapporti umani, il preferito è l'amicizia, che ti coinvolge senza implicare vincoli soffocanti o impegnative promesse. Alle persone care dai comunque molto, dai tenerezza, complicità, e trasgressività quanto basta. Sei sempre li quando c'è da condividere qualche emozione.

Seconda decade: 31 gennaio - 9 febbraio
Fiore: mughetto
Nel linguaggio dei fiori: equilibrio, pace
Pianeta: Mercurio
Più che coniuge o partner sai essere un ottimo amico compagno di viaggio, ami l' avventura è non hai alcuna difficoltà a comunicare, purché non si tratti di questioni intime e personali. La timidezza e la svagatezza ti appartengono più di quanto non sembri, sei spesso inafferrabile.

Terza decade: 10 - 19 febbraio
Fiore: mimosa
Nel linguaggio dei fiori: indipendenza
Pianeta: Luna
Tu sei gia il domani, il passato per te è un prezioso insegnante, ma è al futuro che guardi. Vivi male il presente, non ti adegui ai limiti della quotidianità e anche la più bella storia d'amore, a contatto con la realtà di ogni giorno finisce per apparirti banale e scontata.

Pesci

Segno d’acqua
Prima decade: 20 febbraio - 1 marzo
Fiore: ginestra
Nel linguaggio dei fiori: paura
Pianeta: Saturno
Il Colore preferito : al romantico e sognatore segno dominato da Nettuno, il pianeta del misticismo, si accordano il lilla e il verde pisello, oltre che il blu scuro, simbolo di spiritualità.

Testa tra le nuvole e cuore in cassaforte. Sempre disponibile per gli altri, sei un tesoro finché hai una protezione da coinvolgimenti troppo forti. Ma quando si va nel privato, subito ti tiri indietro, lasciando spesso chi ti corteggia a bocca aperta. Se non trovi l'anima gemella, preferisci una dorata solitudine, ricca di valori umanitari ed esperienze spirituali profonde.

Seconda decade: 2 - 11 marzo
Fiore: glicine
Nel linguaggio dei fiori: generosità
Pianeta: Giove
Hai una personalità pervasa dal sentimento, tutta emozioni, sogni e palpiti di cuore. Hai una generosità illimitata, quando si tratta d'amore perdi il buon senso, dai sempre tutto, esagerando con allegra disinvoltura. Il guai è che, invece di assecondarti . l'oggetto delle tue brame finisce per darsela a gambe. Creatività, spiritualità, grande amore per i viaggi.

Terza decade: 12 - 20 marzo
Fiore: peonia
Nel linguaggio dei fiori : timidezza pudore
Pianeta: Marte
Nei sentimenti convogli tutto il tuo ardore finché si tratta di sogni e di illusioni. I guai seri cominciano quando dall'immaginario si scende su un piano reale, dove ti ritrovi a fare i conti con timidezza e paure. Metti passione negli ideali e ti batti con foga per la giusta causa, col rischio di apparire come una persona fanatica.