Gemelli

 

Torna a Fiori nello Zodiaco   Ariete•Toro   Leone•Vergine   Bilancia•Scorpione   Sagittario•Capricorno   Acquario•Pesci

 

Segno d’aria
Prima decade: 21 - 31 maggio
Fiore: tulipano
Nel linguaggio dei fiori: fiducia
Pianeta: Giove
Il Colore preferito è il  giallo, che infonde ottimismo e allegria.

Attribuisci la massima importanza alla sfera mentale e anche in amore non riesci a lasciarti andare se mancano stima e fiducia. Simpatico e socievole, hai bisogno di esprimerti con la persona vicina e di condividere tutto. Nei momenti di crisi, basta un viaggio a due per rimettere a posto le cose, scoprire luoghi ed abitudini nuove ti esalta, portando in luce il tuo lato migliore.

Seconda decade: 1 - 11 giugno
Fiore: acacia
Nel linguaggio dei fiori: conquista sofferta
Pianeta: Marte
La tua persona non è semplice da conquistare, la stabilità ti intristisce e per sentirti viva hai sempre bisogno di nuovi stimoli e sfide.
In amore sei combattivo, cerchi lo scontro per poi fare pace, le discussioni con te sono all'ordine del giorno, anche perché hai una lingua tagliente. Sei forte, affronti qualsiasi difficoltà con coraggio e la vita al tuo fianco è sempre un ‘avventura.

Terza decade: 12 - 21 giugno
Fiore: margherita
Nel linguaggio dei fiori: preferenza
Pianeta: Sole
Hai fatto della logica la tua bandiera e non cedi facilmente all'emozione. La chiarezza è il presupposto fondamentale in mancanza del quale non muovi neanche un passo. Dici la verità anche quando ferisce.
Sei una persona allegra ottimista e sdrammatizzi le difficoltà; non a caso la gente sta volentieri con te, ti racconta i suoi guai e ti chiede il consiglio vincente.
 

Cancro

Segno d’Acqua
Prima decade: 22 giugno - 1 luglio
Fiore: Lillà
Nel linguaggio dei fiori: Prime emozioni d'amore
Pianeta: Venere
I colori del segno lunare per eccellenza? Il bianco, l'argento e il grigio. Il bianco in particolare infonde a chi appartiene a questo segno una sensazione di pace e tranquillità.

Con il tuo stile fanciullesco d'altri tempi, staresti a meraviglia in un quadro d'epoca, tutto fiori, ninnoli e trine.
Sei una persona tenera e romantica, sei gentile e ti fai in quattro per compiacere chi ami. Il problema è che idealizzi la persona del cuore tanto che alla fine ti ritrovi innamorata di un sogno. Ti piaci la poesia, hai gusto
per la casa e anche se sei molto giovane vorresti avere dei bambini.

Seconda decade: 2 - 12 luglio
Fiore: giglio
Nel linguaggio dei fiori: amore platonico
Pianeta: Mercurio
Personalità dolce e un pò svagata, attraversi fasi di profonda irrequietezza. Ami l'ambiente da cui provieni
e le persone che ne fanno parte, ma una molla incomprensibile a tratti ti spinge lontano per poi riattrarti con prepotenza. Nel tuo rapporto a due sei una persona tenera e complice, ami le confessioni intime e sei pronta a condividere tutto, anche le emozioni più segrete.

Terza decade: 13 - 22 luglio
Fiore: tiglio o ninfea
Nel linguaggio dei fiori: fantasia
Pianeta: Luna
Hai una personalità sognante, pigra,svagata, eternamente persa in un mondo solo tuo. Detesti prendere posizione, combattere, rischiare ma quando ti senti amata e al sicuro, offri il meglio di te e tratti il tuo partner come se fosse un re.
Comprendi al volo l'altro,  avverti sulla pelle le sue stesse emozioni, gli leggi nel pensiero e previeni tutti i suoi desideri.