Ariete
 

Torna a Fiori nello Zodiaco   Gemelli•Cancro   Leone•Vergine   Bilancia•Scorpione   Sagittario•Capricorno   Acquario•Pesci

 

Segno di fuoco
Prima decade:
21-30 marzo
Fiore: garofano
Nel linguaggio dei fiori : fiducia, fedeltà
Pianeta: Marte

Colore Preferito rosso, colore dell'amore, dell'energia, del coraggio.
Grintoso e combattivo, pronto a soluzioni estreme, sei deciso e insieme inafferrabile. Competere ti intriga molto, anche quando hai già la vittoria in tasca, perdi spesso le staffe ma di fronte ad una situazione rischiosa , sai gestirla con invidiabile sangue freddo. Credi in te stesso e ti mantieni sempre fedele ai tuoi principi. La tua pecca è l'esagerazione: metti troppo fuoco in ciò che fai e sprechi energia non necessaria


Seconda decade: 31 marzo - 9 aprile
Fiore: lavanda
Nel linguaggio dei fiori : dichiarazione
Pianeta: Sole
La grinta e la determinazione con cui affronti situazioni e persone nulla tolgono alla tua eloquenza. Sei comunicativo , socievole. Le tue passioni amorose, per quanto intense, si consumano più a parole che nei fatti. Abile nel convincere, sei tagliata per le professioni a contatto con il pubblico, adori i viaggi e imposti la tua vita su cambiamenti frequenti.


Terza decade: 10 marzo - 19 aprile
Fiore: anemone
Nel linguaggio dei fiori: breve passione
Pianeta: Venere
L'amore è il tuo primo pensiero quando ti svegli e l'ultimo quando vai a dormire: il tuo chiodo fisso. E' casomai l'oggetto della tua passione a mutare. Amalami alla perfezione erotismo e sentimento, ciò che manca alla ricetta è l'ingrediente fedeltà seguito a ruota dalla stabilità emotiva. Intenso e appassionato dai moltissimo ma la smania di conquista , che ti rende così inquieto, ti porta spesso lontano.

Toro

Segno di terra
Prima decade:
20 - 30 aprile
Fiore: rosa
Nel linguaggio dei fiori : amore perfetto
Pianeta: Mercurio
Colore preferito : al segno di Venere, che si trova a proprio agio nell'ambiente domestico e professa l'amore incondizionato, si addicono i toni tenui del rosa e dell'azzurro.

Hai il cuore pieno di buoni sentimenti, sei capace di comunicare ciò che provi e trasmetti sicurezza e calore. Stabile negli amori sai essere il compagno ideale. Hai talento artistico, canti bene ed hai un certo gusto in cucina. Unica pecca dai credito alle chiacchiere e soffri di gelosie immotivate.


Seconda decade: 1 - 10 maggio
Fiore: gardenia
Nel linguaggio dei fiori: attrazione fatale
Pianeta: Luna

Intenso e sensibile, abiti su un altro pianeta, un mondo intessuto di sogno, distante anni luce dalla realtà. Ti fidi ciecamente delle tue intuizioni, hai sensazioni fortissime, quasi sempre esatte e di fronte alle scelte importanti preferisci affidarti più al cuore che alla testa.


Terza decade: 11 - 20 maggio
Fiore: gelsomino
Nel linguaggio dei fiori: dolci sentimenti
Pianeta: Saturno

Dolce e sensuale, ami con tutti i sensi ma non sei il tipo da fermarsi in superficie. Cerchi l'essenza delle cose, in amore dai moltissimo ma in cambio pretendi l'anima: emozioni delicate, sentimenti dolci, sensazioni condivise ma anche solidi progetti in vista di un futuro assieme